Slider
slider estate

Arte Contemporanea Arte Sella

Una manifestazione di arte contemporanea open air in Valsugana

Arte Sella è una mostra di arte contemporanea internazionale che viene ospitata dal 1986 in Valsugana, precisamente nei verdi boschi incontaminati della Val di Sella (territorio del comune di Borgo Valsugana).

La natura qui si fonde con l’arte per dar vita a qualcosa di unico e spettacolare. L’esposizione si svolge interamente all’aperto ai piedi del Monte Armentera dove, lungo la strada forestale, è possibile ammirare una moltitudine di opere d’arte create con rami, tronchi, foglie e sassi.

Il percorso, chiamato ArteNatura, permette al visitatore di ammirare opere perfettamente incastonate nella natura del luogo in quanto il processo creativo non si è concluso con la creazione da parte dell’artista, ma prende vita giorno dopo giorno.

Da alcuni anni la manifestazione prosegue nella cornice suggestiva di Malga Costa dove il visitatore potrà ammirare altre opere uniche, come l’iconica e maestosa “Cattedrale vegetale” da visitare in tutte le stagioni, e partecipare a laboratori creative, racconti, concerti all’aperto ed altri eventi.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Pierluigi Orler Dellasega, Pillow Lab.

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet