Slider
slider estate

Ciclabile della Valsugana

In bici lungo il Lago di Caldonazzo fino a Bassano del Grappa

La meravigliosa ciclabile della Valsugana collega il Lago di Caldonazzo con la città di Bassano del Grappa.

È probabilmente una delle più belle e celebri d’Italia, come dimostra il premio della stampa ottenuto nel 2020 all’Italian green roads award, l'oscar italiano del cicloturismo.

Il percorso, di circa 80km, accompagna i ciclisti lungo il fiume Brenta ed è quasi esclusivamente pianeggiate per permettere a tutti, anche alle famiglie con i più piccoli, di godersi una piacevole giornata di sport in stretto contatto non solo con la natura, ma anche con la storia e la cultura della valle. Sono caratteristici, infatti, i borghi attraversati dall’itinerario, nonché le attrattive che è possibile ammirare (alcune con piccole deviazioni): il Castello di Pergine, il Lago di Caldonazzo, la miniera di Calceranica, il forte di Tenna, il Lago di Levico, le terme di Levico, Castel Telvana ecc.

Per una vacanza in bici senza stress sono tanti i servizi a disposizione: bicigrill per il ristoro durante il cammino, punti di riparazione e di noleggio e il servizio “Treno+Bici” per trasportare la propria bici comodamente in treno.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Ronny Kiaulehn

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet