Slider

Giro in bici dei laghi di Molveno e Nembia

Altopiano della Paganella: una palestra naturale ai piedi delle Dolomiti di Brenta

L’Altopiano della Paganella è una palestra naturale per una vasta gamma di attività sportive, compresa la pratica della mountain bike. Attorno al lago di Molveno si possono percorrere numerosi sentieri con vari livelli di difficoltà.

Un giro facile consigliato a tutti, anche alle famiglie, è quello che costeggia il lago con una piccola deviazione per scoprire la stupenda oasi del Lago di Nembia. La lunghezza totale è di 12,8 km, percorribili in meno di due ore su asfalto e sterrato con un dislivello di circa 90 metri.

Si parte dal lido di Molveno e si prosegue lungo Via Marocchi dove si gira a sinistra per il Ponte Romano. Si affronta una breve salita fino al "Doss Corno" per scendere sulla sponda destra del lago fino alla cascata.

All’incrocio con una stradina asfaltata si gira verso destra oltrepassando la centrale Enel per proseguire poi su sterrato fino al laghetto di Nembia dove alcune aree attrezzate invitano alla sosta. Si riprende fino ad incrociare nuovamente la strada asfaltata per proseguire fino alla strada statale. Raggiunta quest’ultima, si proseguirà verso sinistra, ammirando il lago e le Dolomiti di Brenta fino a Molveno.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Carlo Baroni, Ronny Kiaulehn, Daniele Lira, Jens Schwarz

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet