Slider
slider estate

Il Lago di Caldonazzo

Uno dei laghi più caldi delle alpi per relax e sport acquatici

Il Lago di Caldonazzo ha un’estensione di 6km quadrati ed è il lago più grande che si trova interamente sul territorio della provincia di Trento.

Sono ormai anni che questo rinomato specchio d’acqua ottiene il prestigioso riconoscimento internazionale della “Bandiera Blu” per la qualità delle sue acque ed i servizi offerti in loco, tra cui numerosi campeggi dove pernottare.

Le spiagge, i lidi e gli stabilimenti balneari attrezzati presenti in diverse località (Calceranica, Caldonazzo, San Cristoforo e Tenna) permettono di divertirsi in piena sicurezza con tutta la famiglia e persino con gli amici a 4 zampe (diverse le “Bau Beach”, spiagge attrezzate per i cani).

Il Lago di Caldonazzo è balneabile da maggio a settembre e grazie a temperature che raggiungono i 24° è considerato uno dei laghi più caldi dell’intero arco alpino. Una meta ideale non solo per rilassarsi sulla spiaggia tra una nuotata e l’altra, ma anche per praticare uno dei tantissimi sport acquatici: canoa, SUP, windsurf, pesca barca a vela e persino sci nautico!

Dopo una giornata di sole e relax il divertimento continua nei bar e ristoranti sul lungolago dove assaporare la cucina tipica italiana e trentina o semplicemente bere un aperitivo in compagnia.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Carlo Baroni

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet