Slider
slider estate

La Ponale: dal Lago di Ledro a Torbole

Ponale: dal Lago di Ledro a Torbole lungo percorsi mozzafiato sul Lago di Garda

Per tutti i campeggiatori che vogliono passare una bella giornata in bicicletta ammirando paesaggi mozzafiato, la Ponale è il percorso giusto: 24,4 km di fondo misto e di difficoltà facile con un dislivello di circa 600 metri.

Il percorso parte sulla pista ciclo-pedonale che costeggia senza difficoltà il Lago di Ledro, per poi proseguire in discesa verso i paesi di Prè e Biacesa. Qui si imbocca la Strada della Ponale, storica strada ben segnalata e con il fondo sterrato ma ben tenuto, intagliata nella roccia a picco sul Garda durante la Prima Guerra Mondiale. La Ponale è divenuta, grazie alla spettacolare vista che offre sul lago di Garda, un’escursione di grande pregio per molti amanti della mountain bike.

Giunti a Riva del Garda è possibile deviare verso la città di Arco, celebre centro termale e vero must per gli appassionati di boulder e arrampicata. Dopo aver attraversato il pittoresco ponte sul fiume Sarca, si ritorna sulla pista ciclabile che costeggia la spiaggia del Lago di Garda in direzione Torbole, popolare paradiso per la pratica del windsurf.

Per il rientro è consigliato l’autobus, con orari pomeridiani o serali.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Ronny Kiaulehn, Carlo Baroni, Ben Wiesenfarth

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet