Slider
slider estate

Valle di Ledro e Museo delle Palafitte

Un paradiso per gli sportivi e gli amanti dell’archeologia

Grazie alla vicinanza del lago di Garda, la Val di Ledro ha un clima mite ed è una destinazione ideale per vacanze all´insegna del relax e del benessere.

Il territorio si trova all’interno dell’ambito turistico denominato “Alto Garda”, un ampio avvallamento percorso dal fiume Sarca e delimitato a nord dalla Valle dei Laghi e a sud dal suddetto lago di Garda e dalla valle di Ledro.

L´Alto Garda ha un clima mediterraneo che offre temperature miti che in estate richiamano in particolare gli amanti della natura e dello sport. Windsurf, vela, arrampicata, passeggiate in montagne e gite in mountain bike sono solo alcune delle imperdibili attività.

La valle di Ledro presenta un paesaggio lussureggiante ricco di verdi montagne e fitti boschi. Particolarmente di impatto sono le acque color smeraldo del lago di Ledro, un paradiso per gli amanti dello sport e del relax con quattro spiagge attrezzate.

Sul lago, a Molina di Ledro, è possibile visitare un villaggio di palafitte risalente all’Età del Bronzo. Il sito ha ricevuto nel 2011 il riconoscimento di Patrimonio Unesco dell’Umanità per l’importanza archeologica. Il villaggio, costituito da una ricostruzione delle palafitte ed un museo (completamente rinnovato nel 2019) al cui interno sono conservati i reperti, permette al visitatore di riscoprire la quotidianità di oltre 4.000 anni fa.

Foto ©
Fototeca Trentino Sviluppo S.p.A. Foto di Lucio Tonina, Graziano Panfili

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet