Slider
slider estate

Passo Tremalzo in Valle di Ledro

Escursione panoramica in MTB nella Valle di Ledro

Per tutti i turisti amanti del campeggio, della mountain-bike e dell’escursionismo, la Valle di Ledro offre numerose opportunità per una vacanza con la famiglia in montagna all’aria aperta: più di 200 km di percorsi segnalati in MTB; una fitta rete di sentieri escursionistici; il parapendio; l’arrampicata sulle pareti di roccia e molto altro.

Un must per tutti i biker è senza dubbio la salita al Monte Tremalzo, dalla quale si potrà godere di incredibili panorami sulla valle. Il percorso parte da Molina di Ledro e segue interamente la valle in direzione del lago di Ampola, da cui una strada asfaltata conduce al passo Tremalzo a quota 1840 metri. La vista sul Lago di Garda, sul Lago di Ledro e sulle Dolomiti di Brenta ripaga i biker della salita dopo circa 900 metri di dislivello.

Da Passo Tremalzo il percorso si congiunge alla strada militare risalente alla Prima Guerra Mondiale. Dopo il Passo Nota la via è più pianeggiante fino a Passo Guil, da dove una ripida mulattiera conduce a Prè e si ricongiunge alla ciclabile fino al lago di Ledro. L’itinerario è percorribile in entrambe le direzioni.

Per il downhill l’unico percorso consigliato è quello che scende da Caset lungo un sentiero abbastanza stretto e tecnico nel bosco.

Foto © www.vallediledro.com

Newsletter

sempre informato su offerte e novità

Seguici su Facebook

Resta sempre aggiornato


Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet